Biorivitalizzazione del volto
e del collo

I trattamenti di biorivitalizzazione del volto e del collo ripristinano l’idratazione, il tono e la luminosità della pelle tipici di un viso giovane e attraente.

La perdita di turgore e la formazione di piccole rughe fa parte del fisiologico processo di aging cutaneo e non devono necessariamente essere percepiti come dei difetti. Tuttavia, qualora la paziente desiderasse intervenire e migliorare questi aspetti, è possibile farlo mediante l’applicazione di biorivitalizzanti a livello del derma profondo.

L’acido ialuronico è una macromolecola normalmente presente nei nostri tessuti, in cui svolge una funzione strutturale e volumizzante, mantenendoli idratati.

Con l’avanzare dell’età, il fotodanneggiamento cronico, il fimo e altri fattori, il quantitativo di acido ialuronico nei tessuti si riduce, con un conseguente aspetto della pelle meno giovane e disteso.

In commercio esistono molto tipi diversi di biorivitalizzanti, ognuno con caratteristiche specifiche. In generale, si tratta di prodotti composti da una percentuale variabile di vitamine, acido ialuronico semplice, polipeptidi, macromolecole e altri precursori dell’acido ialuronico.

Rispetto ai filler volumizzanti a base di acido ialuronico cross-linkato (es. filler labbra e filler zigomi), i biorivitalizzanti sono prodotti più fluidi, meno strutturati, che non presentano un’azione volumizzante, ma agiscono sulla qualità della cute, il suo tono e il suo stato di idratazione. Forniscono ai tessuti gli elementi necessari per contrastare ed invertire i processi tipici dell’aging cutaneo.

Il Dr. Giorgini utilizza solo prodotti delle migliori marche in commercio, conformi ai più stringenti requisiti di qualità e sicurezza. Alla fine di ogni procedura di Medicina Estetica verrà rilasciato il codice identificativo del prodotto utilizzato e invitiamo caldamente le pazienti ad esigerlo sempre, a prescindere dal Professionista a cui si rivolgono.
Per raggiungere il miglior risultato possibile è fondamentale personalizzare il trattamento sulla singola paziente, tenendo conto della forma del volto, dell’età, delle proporzioni e della qualità di partenza della cute.

Va utilizzata la giusta quantità di prodotto, nei punti corretti e con la tecnica più idonea, per evitare asimmetrie,  depositi palpabili e un risultato insufficiente.

Durante la prima visita, si valuterà con il Dr. Giorgini il caso specifico con cura e la tecnica più idonea per migliorare la qualità e il tono della cute del volto e del collo. Una volta fornite le informazioni necessarie e le risposte alle eventuali domande, sarà possibile procedere al trattamento o alla sua programmazione.

Il Dr. Giorgini ha sviluppato la sua competenza nell’uso dei biorivitalizzanti grazie alla Specializzazione in Chirurgia Plastica e al successivo lavoro ancora in essere presso il Policlinico Sant'Orsola di Bologna, grazie all'esperienza maturata durante l'attività libero-professionale e grazie ai numerosi congressi e corsi a cui ha partecipato e partecipa tuttora.

Il Dr. Giorgini è attualmente socio SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica), socio ISAPS (International Society of Aesthetic Plastic Surgery) e socio SIM (Società Italiana di Microchirurgia).

Il trattamento si esegue in circa 20 minuti.

Viene applicata una pomata anestetica che rende il trattamento ben tollerabile.

Non vi sarà nessuna cicatrice. Non saranno necessarie medicazioni.

Non vi sono limitazioni al trucco, alla doccia, al lavaggio delle zone trattate e all’attività fisica. Ilritorno alla vita sociale e lavorativa è immediato.

È possibile, seppur rara, la formazione di qualche piccola ecchimosi nei siti di inoculo. La risoluzione è spontanea e richiede pochi giorni. Possono essere eventualmente coperte dal trucco senza problemi.

L’effetto è apprezzabile da subito, ma sarà ancora più visibile a partire dal secondo trattamento.

Si consiglia di eseguire una seconda seduta dopo 4-6 settimane, mentre le successive possono essere dilazionate ogni 3-4 mesi, a seconda delle preferenze della paziente.

Il Dr. Giorgini esegue la biorivitalizzazione del volto e del collo come unica procedura o contestualmente ad altri trattamenti di Medicina Estetica, come il Botulino e MicroBotox, il Filler Labbra, il Filler zigomi e i peeling medicali

 

Per maggiori informazioni prenota una visita con il Dr. Giorgini